Flickr

Il villaggio globale degli appassionati di fotografia

Flickr è un mondo vastissimo di immagini scattate da fotografi professionisti e amatoriali, uno spazio per il caricamento e la condivisione di immagini e video, a metà strada tra un social network, un editor e un programma di gestione di immagini online Visualizza descrizione completa

PRO

  • Semplice e rapido
  • Carica le tue foto e gestisci i tuoi album
  • Tante funzioni di editing in batch
  • Effervescente community di appassionati
  • È una miniera di immagini di alta qualità

CONTRO

  • La gestione degli album può essere migliorata

Indispensabile
10

Flickr è un mondo vastissimo di immagini scattate da fotografi professionisti e amatoriali, uno spazio per il caricamento e la condivisione di immagini e video, a metà strada tra un social network, un editor e un programma di gestione di immagini online

La parola d'ordine di Flickr è "semplicità". La parola è lasciata alle tue foto. Perché hanno abbastanza da dire. Pertanto, in un design ordinato, fatto di poco testo e tanta usabilità, Flickr fa sua la filosofia di Skype: c'è poco tempo da perdere e poco di che scervellarsi, le immagini urgono per andare online e diventare patrimonio di tutti. Per questo, Flickr offre pagine autoesplicative, pulsanti grandi e accessibili a tutti.

Chiunque può entrare in Flickr e scoprire di saper caricare un'immagine e inviarne il link a un amico. Eppure, allo stesso tempo, Flickr viene incontro anche agli utenti più avanzati con funzioni di editing in batch, rapidità nell'upload e varie possibilità di condivisione. Acquistando un abbonamento annuale piuttosto economico a Flickr Pro, puoi accedere anche a uno spazio di archiviazione più grande e a varie funzioni dedicate ai professionisti della macchina fotografica (stampa di foto, statistiche e tanto altro).

Per iniziare a usare Flickr basta registrare un account gratuito su Yahoo! per avere subito a disposizione 1TB MB di spaziosu cui caricare le tue foto e i video. Una volta entrato nel magico mondo di Flickr ti si spalancherà davanti un bacino immenso di scatti sorprendenti, in cui potrai navigare a piacere attraverso varie modalità di visualizzazione (set, gallerie, tag, mappe), goderti le foto in slideshow, gestirle con l'Organizer, scaricarle nel formato che più ti aggrada e commentarle.

Essendo Flickr anche una community, potrai aggiungere i tuoi fotografi preferiti come contatti ed essere avvisato ogni qualvolta caricano nuove immagini sul loro account. Inoltre, grazie all'App Garden potrai divertirti con le applicazioni create dagli utenti con l'API di Flickr e, se ti va di cimentarti in questo campo, crearne una tua. Più completo di Picasa Web Album e più accessibile di Photobucket, Flickr è il vero mostro sacro del photo sharing. E da quando è ben integrato con Facebook è diventato davvero indispensabile.

Migliorie

  • Interfaccia rinnovata.
  • 1 TB di spazio gratis.
Flickr

Vai al sito

Flickr